Chi Siamo - EXE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Art. 3 - L’associazione ha come scopo: sostegno ai poveri (Nazionali ed Extracomunitari) con l’obiettivo di creazione di mensa e punti di accoglienza,
sostegno morale agli ammalati, sostegno ai minori maltrattati (Case Famiglie), Beneficenza attraverso preparazione e distribuzione di pasti, indumenti ed ogni altro servizio o bene possibile utile ai disagiati.

Questo è l'articolo 3 dello Statuto della Associazione ONLUS LA ROSA DI SARON, ed è uno dei due obbiettivi primari che questa associazione ha preffissato in accordo con tutto il Consiglio Direttivo fin dal principio della sua fondazione, l'altro obbiettivo primario anzi che noi riteniamo fondamentale per ogni essere umano, è L'EVANGELIZZAZIONE. Vogliamo chiarire questo punto, per non cadere o far cadere a chi legge in un giudizio affrettato come; "una delle tante religioni che vogliono basarsi sul perbenismo di Dio per cambiare il mondo".
Niente di tutto questo, quest'associazione non è formata da semplici religiosi, ma da credenti che hanno ricevuto nella loro vita il seme della Salvezza in Gesù Cristo.
Persone abbiette piene di difetti che un giorno hanno lasciato che Gesù potesse prendere quel fardello dei loro difetti e toglierlo via, mettendo il suo amore al posto di quelli, quindi trasformati in nuove persone. Una vota ricevuto quell'amore nella loro vita hanno deciso di vivere per Dio, vedendo giorno per giorno i benefici che Dio stesso dava.
Questo è quello che noi vogliamo dare agli altri, non si vive di solo pane ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio, noi crediamo che chiunque povero, ricco, straniero, carcerato, forestiero ecc. deve essere prima "Trasformato" da Dio in Gesù Cristo per ricevere ogni cosa dalla sua mano, e poi... dagli uomini gli aiuti umanitari.
Questa Associazione si dedica principalmente agli Extracomunitari che vengono nel nostro paese con i loro problemi esistenziali, ma noi crediamo che Gesù può cambiare la loro vita.
Da ciò nasce il nostro diminutivo EXE (EVANGELIZZAZIONE X EXTRACOMUNITARI).
Il tuo superfluo...e' la loro sopravvivenza...

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu